Food and landscape in Ireland

Food and landscape in Ireland

134
CONDIVIDI

Ben ritornati a food and landscape in Ireland 

Cork

img_7491

Ed eccoci a Cork, in questa bellissima città, situata al sud dell’Irlanda.

Dopo Dublino Cork rappresenta la seconda città più importante e quindi se avrete la fortuna di visitare l’Irlanda dovete sicuramente venire qui.

Io ho avuto la fortuna di visitarla due volte, una con una gita domenicale organizzata da EINE per tutto il gruppo e poi ci sono tornato domenica scorsa. Devo dire che Cork è stupenda, io me ne sono proprio “innamorato”.

Il centro è fantastico!Sulla St Patrick’s Street si possono ammirare tutti i più bei negozi di Cork.(In questo periodo, poi, già si respira un’aria natalizia).La consiglierei sicuramente a tutte le donne per trascorrere una bellissima giornata di shopping.Attenzione a non esagerare,però,soprattutto se si è in compagnia di fidanzato o marito!!

Ma adesso focalizziamoci sul cibo.Dove potete andare a mangiare a Cork?

In centro possiamo trovare tutte le catene più famose: Starbucks, Burger King, KFC e ovviamente McDonald’s!

Per chi vuole, invece, un ristorante con un clima differente e desidera gustare dei piatti tipici irlandesi vi consiglio vivamente di andare al Liberty Grill.

1631_liberty_grill_cork

Se invece siete amanti di dolci o cioccolato questo negozio fa per voi!

Qui potrete anche ammirare, o addirittura comprare, la stupenda barretta di cioccolato di Willy Woncan (chi non ha visto il film La fabbrica del cioccolato ?), e magari potreste anche trovare il grande biglietto d’oro.

img_9912

img_9928

Spero di esservi stato d’aiuto e mi auguro anche che andiate a visitare Cork.

Per qualsiasi informazione, non esitate a scrivermi.

Da maxvarallo è tutto e ovviamente enjoy your meal.